La collaborazione paga: obiettivo raggiunto!

Un altro accordo raggiunto, questa volta tra FNCPTSRM, AIRO, AITRO, AIFM e SNR in materia di "Management della erogazione delle prestazioni in radioterapia".
Il documento, approvato durante il Consiglio Nazionale della Federazione TSRM del 21 e 22 marzo scorso, costituisce un ulteriore tema di condivisione nell’ambito dei Seminari che il Comitato centrale sta promuovendo in tutte le Regioni in collaborazione con i Coordinamenti regionali e i Collegi Provinciali.
L’attenzione alla specificità del TSRM nell’ambito delle attività di equipe da svolgere in radioterapia sollecita e sostiene ulteriormente il percorso di ampliamento e specializzazione delle competenze avviato presso il Ministero della Salute e in attesa di essere licenziato, che apre nuovi spazi di lavoro assegnandone l'esclusività al TSRM.
Il documento rappresenta un ulteriore segnale della collaborazione tra gli attori di area radiologica, secondo un modello multidisciplinare che garantisca standard qualitativi sempre più elevati nel rispetto delle specifiche competenze ed autonomie dei singoli professionisti.
La collaborazione paga ed è da ricercare in tutti gli ambiti dove il TSRM può offrire la propria professionalità, siamo pronti ad accogliere e valutare le vostre proposte!

Leggi l'articolo uscito su Sole 24 Ore SanitàLeggi l'articolo uscito su Quotdianosanita.it