Le mani toccano tutto.
Lavarsi le mani correttamente è una delle azioni più efficaci per prevenire le infezioni, in ospedale, a scuola, al lavoro, in casa.
La Commissione di albo nazionale degli Assistenti sanitari si unisce alla campagna promossa dall’OMS in occasione della giornata odierna: “Proteggi la vita, igienizza le mani”.
Gli Assistenti sanitari lavorano ogni giorno perché questi gesti diventino parte naturale della vita di tutti e per promuovere una cultura della prevenzione.
Proteggere la salute è un’azione collettiva e ogni mano pulita è un passo verso questa direzione.
Roma, 5 maggio 2026
