La Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP ribadisce il proprio impegno nella lotta contro la violenza sulle donne, una ferita che segna non solo le vittime ma l’intera società. La violenza di genere è una crisi sociale e sanitaria globale che colpisce la dignità, la salute fisica e psicologica, e il diritto alla sicurezza delle donne.
Il nostro contributo non si ferma a questa giornata: i professionisti sanitari lavorano quotidianamente affinché i servizi diventino un punto di riferimento sicuro e accogliente per ogni donna.
Come FNO TSRM e PSTRP, lavoriamo per sensibilizzare, prevenire e proteggere. Ci impegniamo affinché non si verifichino situazioni originate dalla discriminazione di genere e sfocino nella violenza. A tal fine, promuoviamo il progetto SeGeA e invitiamo tutti – Istituzioni, cittadini e professionisti sanitari – a unirsi per riconoscere i segnali di pericolo, offrire supporto e costruire insieme un futuro libero dalla violenza.
Per i professionisti sanitari TSRM e PSTRP che vogliono approfondire il tema, fino al 2 aprile 2025, sulla piattaforma AlboWeb sono disponibili due FAD gratuite:
- “Incipit di SeGeA Approccio basato sulle differenze di sesso e genere – Medicina di genere” (III edizione) | crediti ECM: 9,8.
- “20 ore di Medicina di Genere di SeGeA – Approccio basato sulle differenze di Sesso e Genere” (II edizione) | crediti ECM: 23.
Scarica il carosello per i social network, clicca qui.
Roma, 25 novembre 2024